• Emergenza sanitaria – Contatti FBA

    In seguito all’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia e visto il D.P.C.M. del 4 marzo 2020 Fondo Banche Assicurazioni ha adottato per i propri dipendenti la modalità di lavoro agile. Si indicano di seguito i riferimenti da contattare per qualunque necessità:

    Segreteria Istituzionale,

    a.banchetti@fondofba.it 335.5279266

    Valutazione e Monitoraggio

    a.banchetti@fondofba.it  a.renzi@fondofba.it

    Organizzazione e Controllo

    c.nurra@fondofba.it

    Affari Legali Acquisti e Privacy

    a.calo@fondofba.it

    Amministrazione

    b.cecconi@fondofba.it p.graziano@fondofba.it

    Certificazioni

    s.brocanelli@fondofba.it

    Servizio Informatico

    s.rocchi@fondofba.it

     

     

  • Conto Individuale

    Sulla pagina del sito dedicata al Conto Individuale è stato caricato il Manuale dell’utente per l’adesione al Conto Individuale o al Conto Aggregato.

     

     

  • Nuova versione del Regolamento per la Presentazione, Gestione e Rendicontazione dei Piani Formativi aziendali, settoriali e territoriali

    Si avvisano gli utenti che è stata pubblicata la versione 2 del Regolamento per la Presentazione, Gestione e Rendicontazione dei Piani Formativi aziendali, settoriali e territoriali Avvisi 2019.

    Si fa presnte che per FBA le aule virtuali e i webinar sincroni che consentano l’interazione docente/discenti sono equiparati all’aula standard e non costituiscono una diversa modalità formativa. Pertanto è possibile sostituire le aule standard in presenza con aule virtuali senza preventiva autorizzazione.

  • Proroga

    Il Fondo Banche Assicurazioni informa i Soggetti Presentatori dei Piani Formativi che, vista l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus, sarà concessa una proroga per lo svolgimento delle attività formative. I termini della proroga sono ancora in fase di valutazione.

    Si invitano gli utenti ad aggiornare o annullare sulla piattaforma S.I.G.A. il calendario delle aule programmate nei prossimi giorni.

    Il Fondo rimane a disposizione per ogni ulteriore informazione.

  • Dotazione finanziaria Avvisi 2019

    Il Consiglio di Amministrazione di FBA ha deliberato un incremento della dotazione finanziaria degli Avvisi 1/2019, 2/20193/2019 e 4/2019.

  • Graduatorie Avvisi 2019

    Sono state pubblicate le graduatorie relative ai Piani presentati sugli Avvisi 1/19 e 3/19.

  • Manutenzione straordinaria server

    Si comunica che nella giornata del 15 febbraio e 16 febbraio per manutenzione straordinaria ai server, potrebbero verificarsi dei disservizi sulle piattaforme informatiche S.I.G.A. e S.I.G.A. 2.0

  • Pec Certificazioni

    Si comunica che il nuovo indirizzo Pec per la certificazione dei profili professionali è:

    certificazione@pec.fondofba.eu

  • Graduatorie avvisi 1/19 e 3/19

    Sono state pubblicate le graduatorie relative ai Piani presentati sugli Avvisi 1/19 e 3/19.

  • Correzione Avvisi 2/19 e 4/19

    Si comunica che le ultime versioni degli Avvisi 2/19 e 4/19 disponibili sul sito contenevano dei refusi alla data limite per l’invio del rendiconto finale delle spese sostenute.

    Le versioni corrette sono appena state pubblicate.

  • Dotazione finanziaria Avviso 3/2019

    La Presidenza di FBA ha deliberato un incremento della dotazione finanziaria dell’Avviso 3/2019.

  • Aggiornamento Modulistica Certificazione

    Si comunica che nella sezione Certificazioni sono disponibili le versioni aggiornate dei seguenti documenti:

    • Modulo per la richiesta della certificazione
    • Modulo per la richiesta di rinnovo della certificazione
    • Modulo per la dichiarazione per il mantenimento annuale della certificazione

    Si invitano i candidati e i professionisti certificati ad utilizzare la nuova modulistica.

  • Chiusura uffici

    Si comunica che in occasione delle festività natalizie gli Uffici saranno chiusi dal giorno 24 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.

    Si comunica inoltre che la piattaforma di presentazione del Fondo sarà sospesa nel periodo suddetto.
     
    Le attività riprenderanno regolarmente il 7 gennaio 2020.

     

     

  • Proroga Avvisi 2019

    Il Consiglio di Amministrazione di FBA ha deliberato la proroga al 30 aprile 2020 della data di chiusura degli Avvisi 1/19, 2/19, 3/19 e 4/19.

    Il C.d.A. ha inoltre incrementato i plafond per le classi dimensionali delle imprese previsti al punto 2.4 del testo dell’Avviso 1/19, e stabilito che le aziende possano presentare fino a due Piani sull’Avviso 3/19, per un finanziamento massimo complessivo di € 300.000,00.

    Si invita a prendere visione delle versioni aggiornate dei testi degli Avvisi.

  • Graduatorie avvisi 1/19 e 3/19

    Sono state pubblicate le graduatorie relative ai Piani presentati sugli Avvisi 1/19 e 3/19.

  • Monitoraggi Avvisi 2019

    Si comunica che è disponibile il sistema di monitoraggio per gli Avvisi 1/19, 2/19 e 3/19.Sono disponibili le versioni aggiornate del Manuale utente per il monitoraggio fisico Avvisi aziendali, del Manuale utente per il monitoraggio finanziario Avvisi aziendali e del Manuale utente per il monitoraggio degli Avvisi individuali.

  • Graduatorie avvisi 1/19 e 3/19

    Sono state pubblicate le graduatorie relative ai Piani presentati sugli Avvisi 1/19 e 3/19.

  • Dotazione finanziaria Avvisi 2019

    Il Consiglio di Amministrazione di FBA ha deliberato un incremento della dotazione finanziaria degli Avvisi 1/2019 e 3/2019.

    I plafond per le classi dimensionali delle imprese, previsti al punto 2.4 del testo dell’Avviso 1/2019, sono stati incrementati di conseguenza.

  • Graduatorie avvisi 1/19 e 3/19

    Sono state pubblicate le graduatorie relative ai Piani presentati sugli Avvisi 1/19 e 3/19.

  • Trasparenza delle erogazioni pubbliche. Obblighi informativi a carico dei Soggetti beneficiari dei finanziamenti

    Si rende noto che il Decreto crescita 2019 ha riformulato gli obblighi informativi a carico dei soggetti beneficiari di erogazioni pubbliche, previsti nella Legge 124/2017.
    Tutte le imprese che nel corso dell’anno solare abbiano ricevuto erogazioni pubbliche di ammontare complessivo pari o superiore a € 10.000 sono tenute a darne specifica evidenza nella nota integrativa al bilancio o sul sito internet.

    Si invitano gli aderenti a prendere visione della comunicazione completa. Le disposizioni di riferimento sono pubblicate nella sezione “Normativa”.